Home > Argomenti vari > Simone Frasca al Centro Pecci di Prato

Simone Frasca al Centro Pecci di Prato

6 Dicembre 2012

Domani al Centro Pecci l’illustratore Simone Frasca presenta il suo simpatico “Bruno lo zozzo”

frasca bruno lo zozzo

Domani, venerdì 7 dicembre alle ore 17, in occasione della mostra “Brividi da Favola”, ospitata nello spazio Cid/arti visive del Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci, si terrà l’incontro con l’illustratore e scrittore Simone Frasca (saletta Marchi, Biblioteca, ingresso libero).
La mostra “Brividi da Favola” presenta testi e immagini legate al mondo della fiaba, e domani la serie degli incontri con il pubblico si conclude proprio con Frasca: noto autore e illustratore, risiede e lavora nel capoluogo toscano, dove ha dato alla luce numerosi personaggi feroci e divertenti. Tra i più famosi c’è sicuramente “Bruno lo zozzo”, ragazzino irriverente che, insieme al maiale Giovanni, amico immaginario (ma non troppo), vive mille avventure non esattamente all’insegna della pulizia. Tanto simpatico da essere diventato la mascotte dell’ospedale pediatrico Mayer di Firenze.
Oltre all’incontro di domani, il programma che correda la mostra “Brividi da favola” prevede anche laboratori sulla fiaba, programmati nei fine settimana vicini al Natale per un pubblico di adulti e bambini.

Notizie di Prato, 6 Dicembre 2012

I commenti sono chiusi.